Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

sabato 27 novembre 2010

sannin

I tre ninja Supremi - Sannin

Il titolo di Sannin è puramente onorifico ed è stato conferito a tre soli ninja, i tre allievi di Sarutobi, da parte di Hanzo la Salamandra come riconoscimento delle loro incredibili abilità rispetto a quelle dei normali ninja. I tre Sannin sono: Jiraiya, Orochimaru e Tsunade. Dopo la loro promozione a Jonin, e successivamente all'ultima grande guerra, tutti e tre lasciarono il villaggio della Foglia, anche se in modi diversi: infatti Orochimaru, al contrario degli altri due, abbandonò la Foglia come traditore.

Ognuno di loro tre ha stretto un patto con tre differenti animali evocativi: Jiraiya con i rospi, Orochimaru con i serpenti e Tsunade con le lumache. Questi tre animali ricordano un gioco giapponese il Sansukumi, molto simile alla morra cinese (Janken); esso presenta tre combinazioni: il rospo batte la lumaca, la lumaca batte il serpente ed il serpente batte il rospo. I loro nomi, e la corrispondenza con i tre animali, ricorda un racconto giapponese: “Jiraiya Goketsu Monogatari” (Il racconto del coraggioso Jiraiya). La novella narra la storia di Jiraiya, un pirata in grado di utilizzare delle rane magiche, che s'innamora e si sposa con Tsunade, una giovane donna esperta nell'uso di lumache magiche. Durante il racconto uno dei seguaci di Jiraiya, Yashagoro, impara le arti magiche del serpente e diventa suo nemico, cambiando il suo nome in Orochimaru.

Jiraiya

Èsoprannominato l'Eremita dei Rospi poiché da molti anni vive vagando, in groppa a questi animali, per le terre ninja senza avere una dimora stabile. Prima di lasciare la Foglia fu maestro del 4° Hokage e successivamente di Naruto, che allenò per tre anni, portandolo con sé dopo il fallito tentativo di recuperare Sasuke. Autore di una serie di libri chiamati “Il paradiso della pomiciata”; è un super pervertito (come ama definirsi) e per questo viene soprannominato da Naruto Eremita porcello.

Orochimaru

alcuni giovani ninja, come Kabuto, con i quali fondò il villaggio del Suono e per un certo periodo diventa uno dei membri dell'Akatsuki. È inventore della Tecnica della Resurrezione, con la quale sposta la propria anima da un corpo all'altro mantenendosi così sempre giovane (infatti non dimostra i suoi 50 anni). Successivamente, dopo essersi alleato con la Sabbia e aver ucciso il 4° Kazekage e averne preso il posto di nascosto, effettuò un attacco alla Foglia durante il quale riuscì ad uccidere Sarutobi, il suo vecchio maestro, che però riuscì a maledirgli le braccia impedendogli di muoverle, e quindi di usare le tecniche, orgoglio di Orochimaru. Successivamente grazie alla Tecnica della Resurrezione cambiò corpo e riacquistò l'uso delle braccia. Prima dell'attacco alla Foglia irretì Sasuke, che in seguito lasciò il villaggio per seguirlo e ottenere da lui il potere; Orochimaru ha fatto ciò perché desidera lo Sharingan e impossessandosi del corpo di Sasuke riuscirebbe ad ottenere gli occhi che tanto brama.

Tsunade


òil villaggio con la propria allieva Shizune, e si dedicò al gioco d'azzardo, che fin da piccola amava, solo che è negata, e per questo perdeva continuamente e gli venne affibbiato il soprannome di Leggendaria babbea. In seguito fu convinta da Naruto e Jiraiya a diventare il 5° Hokage. Attualmente è la maestra di Sakura, a cui insegna le proprie arti mediche, e a cui ha trasmesso la propria forza enorme. È conosciuta anche col nome di Principessa Tsunade, essendo la nipote del 1° Hokage, e di Signora delle lumache della Foglia nei villaggi stranieri.

Nessun commento:

Posta un commento

NARUTO SHIPPUDEN © 2002 MASASHI KISHIMOTO / 2007 SHIPPUDEN All Rights Reserved.