Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

sabato 27 novembre 2010

genjutsu

Genjutsu
Per Genjutsu si intendono le tecniche illusorie di un ninja, che richiedono un impasto di chakra seguito dalla sequenza di posizioni con le mani. I Genjutsu servono per ingannare la percezione della realtà dell'avversario e a creare allucinazioni nella sua mente, in alcuni casi si arriva anche a ipnotizzarlo. Attraverso le illusioni prodotte si possono causare dolore e sofferenza mentali all'avversario che li percepisce come reali. Le illusioni lavorano sui 5 sensi dell'avversario controllando il chakra che scorre nel suo cervello. Per annullare una illusione in genere è necessario bloccare il proprio chakra o farsi toccare da qualcuno che immette il suo per turbare il flusso.

Genjutsu interrogatorio di Kakkou – (Senza nome)

Nome inglese: Kakkou's Genjutsu Interrogation Technique (Unnamed)
Usato da: Kakkou
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Il ninja Kakkou del villaggio della Roccia usò questa tecnica illusoria di interrogazione sulla ninja della Foglia Rin. Essendo in tempo di guerra, Kakkou sperava di ricavare informazioni militari dalla giovane ninja. A causa della forte forza di volontà però Rin resistette alla pressione esercitata dal Genjutsu e non rivelò alcuna informazione.

Kasumi Juusha no Jutsu – Tecnica del Servo di Nebbia

Nome inglese: Mist Servant Technique
Usato da: Kagari, Mubi, Oboro
Rango: D
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Kasumi Juusha no Jutsu è una tecnica illusoria che crea falsi avversari per rallentare e confondere il nemico. Sebbene le creazioni non siano reali, il ninja che le ha create può rimanere nascosto e lanciare kunai e shuriken facendo combaciare i suoi movimenti con quelli delle creazioni. In questo modo fa sembrare che il falsi servitori siano capaci di attaccare. Quando l'avversario tenta di colpire uno dei servitori, non fa altro che colpire il corpo illusorio della creazione senza però distruggerlo effettivamente.

Kokohi no Jutsu – Tecnica della Falsa Collocazione

Nome inglese: False Place Technique
Usato da: Kotetsu Hagane
Rango: C
Raggio: Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m), Lungo (10m+)
Tipo: Supplementare
Kokohi no Jutsu è un semplice Genjutsu che cambia l’apparenza di un oggetto vicino.

Kokuangyou no Jutsu – Tecnica dell'Oscurità

Nome inglese: Journey into Black Darkness Technique
Usato da: Primo Hokage (Manga), Secondo Hokage (Anime)
Rango: A
Raggio: Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m)
Tipo: Supplementare
Kokuangyou no Jutsu è un Genjutsu che avvolge l'avversario con una totale oscurità. Finché si trova nel buio, il ninja è incapace di vedere l'arrivo di qualsiasi attacco o minaccia.

Kori Shinchuu no Jutsu – Tecnica Turbatrice Scaltra della Mente

Nome inglese: Sly Mind Affect Technique
Usato da: Kagari, Mubi, Oboro
Rango: C
Raggio: Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m)
Tipo: Supplementare
Kori Shinchuu no Jutsu è una tecnica illusoria che induce la vittima a fare lo stesso percorso in cerchio. Se il ninja non si accorge e non si libera subito dell'illusione, si ritroverà esausto sia mentalmente che fisicamente non riuscendo a raggiungere la meta desiderata e continuando a fare sempre la stessa strada.

Magen: Gamarinshou – Illusione Demoniaca: Canto del Rospo

Nome inglese: Demonic Illusion: Toad Confrontation Singing
Usato da: Shima + Fukasaku + Jiraiya
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m), Lungo (10m+)
Tipo: Offensivo, Supplementare
Magen: Gamarinshou è un Genjutsu utilizzato da Fukasaku e Shima. L'illusione colpisce l'avversario attraverso il senso dell'udito. Tramite la combinazione delle loro voci creano una melodia che solo i rospi possono cantare, e con questa imprigionano la mente e il corpo di chi l'ha sentita. La vittima si ritrova intrappolata dentro un cubo liquido posto in un'altra dimensione e sorvegliato da quattro grandi rospi armati. Mentre è sotto l'influsso del Genjutsu, il nemico sarà vulnerabile agli attacchi esterni (del mondo reale). Il punto debole della tecnica sta nel lungo tempo che occorre a Fukasaku e Shima per completare la melodia, e che è una tecnica illusoria basata sull'udito, che permette quindi all'avversario di individuare la locazione dei due rospi immediatamente. Si tratta inoltre di una tecnica che affatica molto le corde vocali dei due rospi e quindi difficilmente utilizzabile più volte di seguito.

Magen: Jubaku Satsu – Illusione Demoniaca: Intrappolamento dell'Albero

Nome inglese: Demonic Illusion: Tree Binding Death
Usato da: Kurenai Yuhi
Rango: B
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Magen: Jubaku Satsu è una tecnica illusoria usata dalla Jonin della Foglia Kurenai. Dopo aver composto i sigilli necessari con le mani, l'utilizzatore sparisce alla vista e si avvicina all'avversario. Una volta vicino all'obiettivo, un albero crescerà ai suoi piedi e i rami lo bloccheranno per non permettergli alcun movimento. Dopo che l'illusione ha avuto effetto, Kurenai ricompare all'interno del tronco dell'albero per uccidere il nemico con un kunai.

Magen: Kasegui no Jutsu – Illusione Demoniaca: Pali Imprigionanti

Nome inglese: Demonic Illusion: Shackling Stakes
Usato da: Itachi Uchiha, Sasuke Uchiha
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Magen: Kasegui no Jutsu è un Genjutsu utilizzabile solo dai portatori dello Sharingan degli Uchiha. Dopo l'attivazione dello Sharingan, i membri del clan guardano negli occhi l'avversario per bloccarlo con una illusione paralizzante. Questa illusione prende vita sottoforma di grossi chiodi che impalano la vittima bloccandola sul posto e impedendole i movimenti. Un ninja abbastanza potente sarà in grado di liberarsi dall'illusione.

Magen: Kyouten Chiten – Illusione Demoniaca: Controillusione

Nome inglese: Demonic Illusion: Mirror Heaven and Earth Change
Usato da: Itachi Uchiha
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Magen: Kyouten Chiten è un Genjutsu utilizzabile solo dai portatori dello Sharingan degli Uchiha. Usando i poteri di copiare e controillusori dello Sharingan, l'Uchiha può fermare l'illusione attivata dall'avversario e rivolgergliela contro.

Magen: Narakumi no Jutsu – Illusione Demoniaca: Tecnica della Visione
Infer
nale

Nome inglese: Demonic Illusion: Hell Viewing Technique
Usato da: Kakashi Hatake
Rango: D
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Magen: Kyouten Chiten è una tecnica illusoria che causa nella vittima un'orribile visione. Il ninja mette le mani nella posizione del serpente per provocare un turbine di foglie per confondere l'avversario e farlo allontanare. Giunto lontano gli apparirà all'improvviso l'immagine illusoria.

Mateki: Mugen Onsa – Flauto Demoniaco: Miraggio della Catena Sonora

Nome inglese: Demon Flute: Illusion Tune Chains
Usato da: Tayuya
Rango: B
Raggio: Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m), Lungo (10m+)
Tipo: Supplementare
Mateki: Mugen Onsa è un Genjutsu utilizzato dalla ninja del Suono Tayuya. Per poter utilizzare questa illusione Tayuya necessita di entrare nella seconda fase del Segno Maledetto. Quando suona la musica per l'illusione col suo flauto, la mente dell'avversario entra dentro una vasta area desolata. Contemporaneamente il ninja si ritrova legato a catene che lo immobilizzano e lentamente la pelle e i muscoli iniziano a sciogliersi e scivolar via dalle ossa.

Nehan Shouja no Jutsu – Tecnica del Tempio di Nirvana

Nome inglese: Temple of Nirvana Technique
Usato da: Kabuto Yakushi
Rango: A
Raggio: Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m), Lungo (10m+)
Tipo: Supplementare
Nehan Shouja no Jutsu è un Genjutsu che permette a chi lo utilizza di mandare un largo numero di persone in uno stato di incoscienza. Gli avversari possono evitare la tecnica tramite l'uso della tecnica Kai (Disperdi).

Tsukuyomi

Nome inglese: God of the Moon
Usato da: Itachi Uchiha
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Tsukuyomi, nome usato per il Dio della Luna, è un Genjutsu che sfrutta lo Sharingan Ipnotico per generare una potente illusione. Questa tecnica è generata dall'occhio sinistro dello Sharingan Ipnotico. Si tratta di una tecnica di altissimo livello che non è possibile utilizzare troppo spesso a causa dello sforzo richiesto all'utilizzatore. Per attivare l'illusione, il membro del clan Uchiha guarda negli occhi l'avversario. L'illusione si impadronisce della mente della vittima, che cade così in completamente in suo potere. L'Uchiha ottiene il completo controllo dello spazio e del tempo all'interno della mente dell'avversario, sottoponendolo a qualsiasi tortura immaginabile. La tecnica, che nella realtà dura pochi secondi, nella mente della vittima può dare l'impressione di durare anche giorni.

È stato detto che solo un membro del clan Uchiha può sfuggire all'illusione. Per controbattere la tecnica non è comunque richiesto possedere lo Sharingan Ipnotico. Un Uchiha fortemente allenato col normale Sharingan può rompere l'illusione.

Utakata – Effimero

Nome inglese: Ephemeral
Usato da: Itachi Uchiha
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Utakata è un Genjutsu utilizzato dal membro di Alba Itachi Uchiha. Itachi attiva questa tecnica utilizzando solo un dito della mano destra, mentre l'avversario non lo guardava negli occhi. Una volta all'interno dell'illusione, Itachi può controllare le visione della vittima. Questa illusione viene usata anche per giocare sulle paure del nemico, inducendolo a vedere e sentire cose spiacevoli.

Nessun commento:

Posta un commento

NARUTO SHIPPUDEN © 2002 MASASHI KISHIMOTO / 2007 SHIPPUDEN All Rights Reserved.