Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

sabato 27 novembre 2010

Villaggi

Villaggio della Foglia (Konoha) – Paese del Fuoco

Attuale Hokage: Tsunade
Genin al torneo Chunin: 87 Al termine dell'ultima grande guerra ninja è uscito vincitore, diventando così uno dei più potenti tra i villaggi ninja, e per questo è quello a cui vengono commissionate più missioni. Il villaggio fu fondato da quello che poi divenne il 1st Hokage, e si trova in un bosco, a ridosso di una rupe, su cui sono stati scolpiti i volti di pietra degli Hokage. Dall'edificio centrale dell'Hokage si diramano le strade principali a formare i raggi di un semicerchio, circondato da alte mura. All'ultimo esame Chunin ha dovuto respingere un attacco da parte della Sabbia e del Suono. Il villaggio e i suoi edifici sono stati completamente distrutti dall'attacco di Pain e successivamente ricostruiti dagli abitanti.

Villaggio della Sabbia (Suna) – Paese del Vento

Attuale Kazekage: Gaara
Genin al torneo Chunin: 30 Il villaggio si trova in un'insenatura in mezzo a un deserto, la sua caratteristica è che tutti gli edifici sono fatti in pietra ed è circondato da alte mura in roccia a formare degli scaloni sui quali risiedono le guardie. Dall'edificio centrale del Kazekage si diramano le strade principali a formare i raggi di un cerchio. All'ultimo esame Chunin ha attaccato la Foglia, insieme al villaggio del Suono, stipulando poi un accordo di pace con la Foglia.

Villaggio della Nebbia (Kiri) – Paese dell'Acqua

Attuale Mizukage: Mei Terumi Il Paese dell'Acqua ha subito un tentativo di colpo di stato da parte di Zabuza. È anche nota la vecchia modalità d'esame Genin dei ninja, che consisteva nel dover uccidere i propri compagni. Anche il clan Kaguya tentò un colpo di stato, ma venne brutalmente sterminato. Lo stesso Kisame Hoshigaki cercò di rovesciare il governo del Paese. Le varie rivolti civili furono sopprese nel sangue e divenne tristemente noto come villaggio della Nebbia di sangue.

Villaggio della Roccia (Iwa) – Paese della Terra

Attuale Tsuchikage: Oonoki All'epoca del Kakashi Gaiden era in guerra con il villaggio della Foglia. Villaggio d'origine di Deidara. In passato, sotto la guida di Oonoki, fece uso dell'Akatsuki.

Villaggio della Nuvola (Kumo) – Paese del Fulmine

Attuale Raikage: Killer A Il Paese del Fulmine è caratterizzato da alti picchi suoi quali si ergono le varie abitazioni e il villaggio stesso. Al termine della guerra con la Foglia, un leader del villaggio della Nuvola si diresse alla Foglia per firmare la pace. Qui però cercò di rapire Hinata Hyuga e durante il tentativo fu ucciso, compromettendo i rapporti tra i due villaggi, che vennero però riappacificati quando venne dato alla Nuvola il corpo di Hizashi Hyuga. Al villaggio della Nuvola si trovava Nii Yugito, il Jinchuuriki del demone a due code, e Killer Bee, Forza Portante del demone a otto code.

Villaggio del Suono (Oto) – Paese del Campo di Riso

Attuale capo: Nessuno
Genin al torneo Chunin: 3 Villaggio fondato da Orochimaru dopo che probabilmente conquistò il Paese del Campo di Riso. Durante il torneo Chunin partecipò all'attacco alla Foglia, insieme alla Sabbia. In realtà Orochimaru ha diversi covi sparsi dentro e fuori dal Paese e non esiste quindi una vera sede centrale del villaggio. La maggior parte delle basi operative sono inoltre nascoste sottoterra, usate spesso da Orochimaru come laboratori per i suoi esperimenti e prigioni per contenere le sue cavie.

Villaggio della Pioggia (Ame) – Paese della Pioggia

Attuale capo: Nessuno
Genin al torneo Chunin: 21 È un villaggio inaccessibile e severo, da sempre sconvolto da guerre civili interne a causa della sua posizone geografica. Trovandosi infatti circondato dai tre grandi Paesi del Fuoco, della Terra e del Vento, è spesso stato teatro di guerre e conflitti. L'instabilità della politica interna ha così causato l'aumento costante della povertà del Paese e la necessità di segregarsi. A prima vista il villaggio appare composto da edifici molto moderni e tecnologici, inoltre il capo del villaggio, Pain, risiede nella torre più alta ad ovest.

Villaggio della Cascata (Taki) – Paese della Cascata

Genin al torneo Chunin: 6 Non si hanno informazioni a riguardo. Villaggio d'origine di Kakuzu.

Villaggio dell'Erba (Kusa) – Paese dell'Erba

Genin al torneo Chunin: 6 All'epoca del Kakashi Gaiden, durante la Terza Guerra mondiale dei ninja, venne invaso dai ninja della Roccia e in suo aiuto intervenne il villaggio della Foglia. Il territorio possiede una ricca flora che raggiunge dimensioni fuori norma, come mostrato dalla foresta di bambù gigante e dagli enormi funghi posti sulle cortecce degli alberi.

Nessun commento:

Posta un commento

NARUTO SHIPPUDEN © 2002 MASASHI KISHIMOTO / 2007 SHIPPUDEN All Rights Reserved.