Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

sabato 27 novembre 2010

Ninjutsu

A differenza dei Genjutsu e Ninjutsu i Taijutsu non richiedono né un impasto del chakra né posizioni per le mani. I Taijustu sono tecniche fisiche per il corpo a corpo che sfruttano direttamente l'energia corporea senza doverla unire a quella mentale. Esistono comunque diversi Taijutsu che vengono utilizzati insieme a tecniche che richiedono invece un impasto di chakra per essere attivate.
Rasen Shuriken

Nome inglese: Spiral Shuriken
Usata da: Naruto Uzumaki
Rango: S
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Offensivo
Questa potentissima tecnica creata da Naruto è un'evoluzione del normale Rasengan che viene unito alla manipolazione dell'elemento vento per creare una combo devastante. Per poter apprendere il Rasen Shuriken, Naruto ha dovuto sottoporsi ad un durissimo allenamento che consisteva nel liberare l'elemento vento per poi unirlo al Rasengan. Tramite l'utilizzo dei cloni, Naruto è riuscito a perfezionare questa tecnica in pochissimo tempo ma completandola solo a metà. Per utilizzarla, Naruto crea due cloni, uno che si occupi del creare il Rasengan e uno che inserisca l'elemento vento. Dopo che la tecnica è riuscita, attorno alla normale sfera che contraddistingue l'attacco si crea uno shuriken formato da lame di vento che ruota vorticosamente. Infine Naruto si lancia verso l'avversario e lo colpisce violentemente con il Rasen Shuriken. Il Rasen Shuriken infatti, nonostante il nome, non può essere lanciato in quanto ha una durata molto limitata e deve rimanere nella sua mano.

L'effetto sul nemico è quello di milioni di sottili aghi d'aria che perforano le cellule e distruggono completamente i piccoli canali del sistema circolatorio del chakra. L'effetto provocato è più simile a quello di un veleno che di un attacco di forza. Per la forza della tecnica, anche Naruto ha un riscontro sul proprio corpo e si vede danneggiato al braccio che ha usato il Rasen Shuriken.

Rasen Shuriken completo
Dopo il suo allenamento sul monte Myoboku, Naruto apprende l'Arte eremitica. L'Arte eremitica permette di richiamare l'energia della natura e convertirla in chakra eremitico. Come risultato dell'allenamento Naruto perfeziona la tecnica del Rasen Shuriken riuscendo a mantenerne la forma anche dopo che ha lasciato la mano, trasformandola da una mossa da contatto ad un vero e proprio colpo a distanza, evitando quindi che il suo corpo subisca anche il minimo danno.

Asa Kujaku – Pavone del Mattino

Nome inglese: Morning Peacock
Usata da: Gai Maito
Rango: A
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Offensivo
Tecnica utilizzata da Gai in unione con il Loto Posteriore. Per eseguirla, infatti, questa tecnica necessita dell’apertura della sesta porta del chakra che gli conferisce l’accesso ad un’enorme quantità aggiuntiva di chakra. Utilizzando questo enorme incremento di potenza e velocità Gai lancia in aria l’avversario e gli infligge una devastante combo di calci e pugni mentre attorno a lui appare come una chioma di fuoco che richiama la coda del pavone. Infine il nemico ricade a terra avvolto dalle fiamme.

Bunshin Taiatari – Attacco Multiplo Travolgente

Nome inglese: Clone Ramming Suicide Attack
Usata da: Naruto Uzumaki
Rango: A
Raggio: Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m)
Tipo: Offensivo
Questa tecnica utilizzata da Naruto gli consente di lanciare i cloni, prima creati, verso il nemico. Se bloccati o in procinto di essere colpiti le copie scagliano altri cloni come dei proiettili che vanno incontro all’avversario per colpirlo. Una variante dell’attacco consenta a Naruto ci afferrare il nemico con un clone e poi formare una lunga catena di cloni che, afferrandosi l’un l’altro, scaraventano il nemico.

Chakra Enjintou – Bisturi di Chakra

Nome inglese: -
Usata da: Kabuto Yakushi, Tsunade
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Offensivo
È lo stile di combattimento utilizzato dai ninja medici per duellare. La loro specializzazione gli consente di modellare il chakra delle mani a forma di lame affilate che, a contatto con l’avversario, danneggiano i tessuti interni, senza arrecare danno all’esterno. La letalità della tecnica risiede nella precisione del ninja nel colpire punti vitali.

Choudan Bakugeki – Bombardamento della Farfalla

Nome inglese: Butterfly-Bomb Bombardment
Usata da: Choji Akimichi
Rango: B
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Offensivo
Dopo aver ingerito il tonico rosso al peperoncino, Choji trasforma tutte le calorie del corpo in chakra e nel caso di un membro del clan Akimichi questo provoca un aumento della forza fisica di cento volte superiore al normale. A questo punto si concentra il chakra in un pugno col quale colpire l’avversario con potenza devastante. È una tecnica molto rischiosa in quanto ingerire il tonico al peperoncino può portare alla morte di chi lo usa. Il nome della tecnica deriva dalle caratteristiche ali di chakra che spuntano sulla schiena prima di concentrare il chakra in un punto.

Chou Harite – Mega Palmi
Nome inglese: Super Open Hand Slap
Usata da: Choji Akimichi
Rango: B
Raggio: Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m)
Tipo: Offensivo
Chou Harite è un Taijutsu usato da Choji in unione con un’altra tecnica del clan Akimichi, la Tecnica del Gigantismo. Dopo aver incrementato le dimensioni del proprio corpo, si concentra il chakra nei palmi delle mani, con forza si premono i palmi sull’avversario, schiacciandolo con tremenda forza e facendolo sprofondare nel terreno.

Dainamikku Entorii – Entrata Dinamica

Nome inglese: Dynamic Entry
Usata da: Gai Maito
Rango: D
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Offensivo
Un attacco molto particolare usato da Gai. Il ninja lancia un kunai per attirare l’attenzione dell’avversario, successivamente Gai usa la sua velocità e agilità per apparire all’improvviso e colpire l’obiettivo in un punto cieco con un calcio volante.

Dainamikku Maakingu – Marcatura Dinamica

Nome inglese: Dynamic Marking
Usata da: Akamaru
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m)
Tipo: Supplementare
Tecnica usata dai cani del clan Inuzuka. Quando uno dei loro animali espelle uno spruzzo di urina diretto sull’avversario, i membri del clan possono usare il loro fiuto sviluppato per localizzare l’obiettivo ovunque si trovi. A quanto pare l’urina usata in questo caso è particolarmente irritante per gli occhi. Questa tecnica è principalmente usata insieme alla Tecnica del Lupo a Due Teste, in quanto permette all’Inuzuka e al suo cane di localizzare l’avversario con precisione con l’odore, visto che non è possibile usare la vista a causa della forte velocità della rotazione.

Double Rariatto – Doppio Lariat, Lama Ardente del Fulmine

Nome inglese: Double Lariat, Lightning Plow Heated Blade
Usata da: Killer Bee + Raikage
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Offensivo
Questa tecnica è pressoché identica al Lariat di Killer Bee, con la differenza che viene eseguita in coppia. I due fratelli caricano il nemico e lo colpiscono il braccio teso uno da davanti e uno da dietro il collo. Grazie all’incremento di forza dato dal manto del demone a otto code di Killer Bee e dall’armatura Raiton usata dal Raikage, la potenza del colpo risulta micidiale, in grado di decapitare un avversario in modo fulmineo.

Erubou – Gomitata

Nome inglese: Elbow, Heavy Style Violence
Usata da: Raikage
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Offensivo
Questa mossa fa parte delle tecniche di combattimento del Raikage simili a quelle del wrestling. Dopo aver ricoperto il corpo con un’armatura di elettricità, il Raikage compie un veloce balzo in avanti colpendo l’avversario al volto con una potente gomitata.

Gamadosuzan – Taglio del Rospo

Nome inglese: Toad Yakuza Sword Beheading
Usata da: Gamabunta
Rango: -
Raggio: Medio (5m ~ 10m), Lungo (10m+)
Tipo: Offensivo
Gamadosuzan è una tecnica usata dal signore dei rospi Gamabunta, Usando la sua enorme spada colpisce l’avversario con l’intento di troncargli una parte del corpo.

Garouga – Zanne del Lupo

Nome inglese: Dual Wolf Fang
Usata da: Kiba Inuzuka + Akamaru
Rango: B
Raggio: Medio (5m ~ 10m), Lungo (10m+)
Tipo: Offensivo
Garouga è una delle più potenti tecniche del clan Inuzuka. La tecnica ha un forte impatto fisico e richiede una grande quantità di chakra, per questo il ninja e il suo cane si ritrovano privi di forze dopo la sua esecuzione. Il cane del membro del clan per prima cosa usa la Marcatura Dinamica sul bersaglio. Utilizzando poi la Trasformazione Combinata dello Stile Inuzuka: Lupo a Due Teste (Inuzuka Ryuu Chinjuu Konbi Henge: Soutou Rou), il ninja e il suo partner animale si trasformano nel Lupo a Due Teste. La grande bestia a due teste ha diversi vantaggi: la saliva che produce e che cade a terra rende difficoltosi i movimenti dell’avversario nell’area circostante. Le grandi dimensioni dell’animale aumentano il potere distruttivo e i danni provocati durante l’attacco eseguito tramite una rotazione. Sfortunatamente la velocità della rotazione è tale da impedire all’Inuzuka e al suo cane di vedere la direzione in cui vanno, e per questo motivo si basano solamente sul loro fiuto sviluppato e sull’odore dell’urina che ha marcato l’avversario per seguirne gli spostamenti. Se Garouga colpisce in pieno il bersaglio, il nemico viene fatto a pezzi. Anche se non si riesce a colpire direttamente l’avversario le onde d’urto riescono a tagliarlo e ferirlo.

Gatsuuga – Zanne Perforanti

Nome inglese: Dual Piercing Fang
Usata da: Kiba Inuzuka + Akamaru
Rango: C
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Offensivo
Gatsuuga è un tecnica combinata fra Akamaru e Kiba. Dopo che il cane si è trasformato nella copia esatta del padrone, i due corrono veloci verso l’avversario, si danno una spinta e cominciano a roteare vorticosamente su sé stessi, dando vita a due turbini perforanti. La combinazione della tecnica con gli affilati artigli dei due permette di dar vita ad un attacco devastante in grado di perforare persino la roccia, inoltre i due sono in grado di cambiare direzione e angolo d’attacco durante la rotazione.

Girochin Doroppu – Colpo Lucente Ghigliottinante

Nome inglese: Guillotine Drop, Righteous Thundering Fall Furious Lightning Ax
Usata da: Raikage
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Offensivo
Questa mossa fa parte delle tecniche di combattimento del Raikage simili a quelle del wrestling. Dopo aver ricoperto il corpo con un’armatura di elettricità, il Raikage schiaccia l’avversario a terra. Si lancia poi in aria e ricade verso di lui, e utilizzando la gamba destra gli atterra direttamente sul collo, in modo simile ad una ghigliottina.

Hakke Kuushou – Palmo d’Aria

Nome inglese: Eight Divination Signs Air Palm
Usata da: Neji Hyuga
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m)
Tipo: Offensivo
Questa tecnica consiste nell’accumulare una quantità di charka nel palmo della mano. Spingendo il palmo in avanti crea un’onda d’urto di chakra invisibile che scaraventa indietro l’avversario con grande violenza.

Hakke Rokujuuyonshou – Tecnica delle 64 Chiusure

Nome inglese: Eight Divination Signs, Sixty-Four Palms of the Hand
Usata da: Clan Hyuga
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Offensivo
Hakke Rokujuuyonshou è una tecnica utilizzabile unicamente da un membro del clan Hyuga e tramandata solo nella casata principale della famiglia. La tecnica richiede l’uso del Byakugan per poter vedere il sistema circolatorio del chakra all’interno del corpo dell’avversario. Grazie al Juken lo Hyuga concentra il chakra nelle mani e inizia a colpire in rapida successione i 64 punti di fuga del sistema circolatorio del chakra. Il membro del clan ne chiude prima 2, poi 4, 8, 16, 32 e infine 64, bloccando così completamente il flusso di chakra del nemico, impedendogli di utilizzare le tecniche.

Hakkeshou Kaiten – Rotazione Suprema

Nome inglese: Eight Divination Palms of the Hand, Heavenly Spin
Usata da: Clan Hyuga
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Difensivo
Hakkeshou Kaitenè una tecnica utilizzabile unicamente da un membro del clan Hyuga e tramandata solo nella casata principale della famiglia. Usando il Juken l’utilizzatore rilascia dal corpo una grande quantità di chakra e ruotando su sé stesso da fermo crea uno strato sferico difensivo fatto di chakra che annulla e respinge qualsiasi attacco. La Rotazione Suprema ha inoltre il doppio compito di nascondere e supplire al punto cieco del Byakugan.

Headbutt – Testata

Nome inglese: Headbutt
Usata da: Killer Bee
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Offensivo
Attacco portato dalla corta distanza che consiste nel dare una possente testata al nemico. Solitamente questo avviene dopo che Killer Bee si è ricoperto col manto del demone a otto code, in modo da potenziarsi e aumentare la forza dell'attacco.

Hien - Pugnali di Vento

Nome inglese: Flying Swallow
Usata da: Asuma Sarutobi
Rango: B
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Offensivo
Hien è un Taijutsu usato dal ninja della Foglia Asuma. Trasmettendo il suo chakra all’interno dei suoi tirapugni, Asuma può estendere la portata delle sue lame. La lunghezza delle lame fatte di chakra può variare durante il combattimento confondendo e prendendo di sorpresa l’avversario che basa le distanze sulla parte visibile della lama metallica.

Nessun commento:

Posta un commento

NARUTO SHIPPUDEN © 2002 MASASHI KISHIMOTO / 2007 SHIPPUDEN All Rights Reserved.