Fuuinjutsu
I Fuuinjutsu sono tecniche di sigillo e possono avere vari utilizzi. Quelli più comuni consistono nel sigillare il chakra, o comunque limitarne l'afflusso, oggetti tra cui anche fiamme o gas, e demoni. La maggior parte di queste tecniche funzionano tramite l'impiego di formule magiche scritte su sigilli, in genere di carta.
Fuuin Teppeki – Sigillo del Muro di Ferro
Nome inglese: Sealed Iron Wall
Usato da: Chiriku
Rango: B
Raggio: -
Tipo: Difensivo
Fuuin Teppeki è un Fuuinjutsu usato dal monaco Chiriku nel tempio del Fuoco. È stato posto sulle statue a protezione del portone principale, in modo da formare una barriera. La barriera può essere rimossa dal monaco Chiriku stesso, oppure tramite un attacco fisico di notevole potenza contro le porte di ferro.
Fuuja Houin – Sigillo della Maledizione
Nome inglese: Evil Sealing Method
Usato da: Kakashi Hatake
Rango: A
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Fuuja Houin è una tecnica di sigillo usata per contrastare gli effetti del Segno Maledetto. Il ninja scrive i caratteri necessari sul pavimento e sul corpo della persona che porta il segno, compone i sigilli necessari con le mani e attiva la tecnica, ponendo la mano sul Segno Maledetto. I caratteri del sigillo iniziano a ritirarsi verso il segno da sigillare, formando infine un piccolo sigillo circolare attorno a questo. L’efficacia del Sigillo della Maledizione è legata molto alla volontà del possessore del segno, e quindi alla sua forza di volontà nel reprimerlo.
Fuujutsu Kyuuin – Sigillo di Assorbimento
Nome inglese: Sealing Technique Absorption Seal
Usato da: Pain
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Difensivo
Uno dei sei Pain, il mondo dei preta, utilizza questa tecnica per assorbire gli attacchi avversari, basati sul chakra o elementali. Per fare ciò rilascia il proprio chakra per risucchiare l’attacco esterno dell’avversario, e lo assorbe nel proprio corpo annullandolo.
Fuuka Houin – Tecnica del Sigillo: Piroconfinamento
Nome inglese: Fire Sealing Method
Usato da: Jiraiya
Rango: B
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Fuuka Houin è una tecnica di sigillo che permette al ninja di sigillare delle fiamme a poca distanza. Dopo aver disteso una pergamena a terra per sigillare il fuoco, il ninja vi scrive sopra la formula necessaria. Componendo poi i dovuti simboli con le mani, una nuvola di chakra parte dalla pergamena e avvolge le fiamme, sigillandole al suo interno.
Fuukoku Houin – Sigillo Nero
Nome inglese: Dark Sealing Method
Usato da: Sakon
Rango: B
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Questa tecnica viene utilizzata insieme allo Schema delle Quattro Nubi Nere (Shikoku Mujin). Dopo che il Quartetto del Suono ha sigillato l’individuo nel contenitore, viene aggiunto questo sigillo come protezione aggiuntiva. Per crearlo, un membro del Quartetto del Suono scrive la formula necessaria su dei sigilli di carta, usando il proprio sangue. Dopo averli attaccati al contenitore quindi esegue le dovute posizioni con le mani e attiva il sigillo.
Genryuu Kyuu Fuujin – Sigillo dei Nove Draghi
Nome inglese: Complete Nine Mystical Dragon Seal
Usato da: Pain
Rango: S
Raggio: -
Tipo: Supplementare
Questa tecnica è utilizzata dai membri dell’Akatsuki per estrarre i demoni dalle Forze Portanti e confinarli. Per fare ciò Pain evoca una creatura, il re dell’Inferno, in un posto protetto e nascosto. In seguito convoca tutti i membri dell’organizzazione per rendere il processo di sigillatura più rapido. Non è necessario che tutti i membri siano presenti fisicamente, è sufficiente anche la Tecnica della Proiezione Astrale per la creazione di una forma spettrale che partecipa al rito.
Ogni membro per prima cosa si posiziona su di un dito del re dell’Inferno, rappresentante lo stesso sul quale porta l’anello dell’Akatsuki. Una volta iniziata la tecnica la bocca della statua si apre, facendo fuoriuscire nove draghi spirituali che avvolgono l’ospite o il demone stesso ed iniziano ad assorbirne il chakra. Il processo impiega molto tempo, tre giorni e tre notti, e durante questo periodo i membri di Alba devono rilasciare una quantità di chakra notevole, tale da raggiungere quella del demone, per poterne estrarre il potere. Durante l’estrazione del chakra gli occhi della statua si aprono poco a poco, indicando il tempo mancante alla fine del processo e mostrando il numero di demoni estratti. La comparsa della pupilla in uno degli occhi ancora vuoti indica la completa riuscita dell’operazione, che porta alla morte della Forza Portante.
Gofuu Kekkai – Barriera a Cinque Sigilli
Nome inglese: Five Seal Barrier
Usato da: Pain
Rango: C
Raggio: Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m), Lungo (10m+)
Tipo: Supplementare
Questa barriera è utilizzata dall’organizzazione Alba. I cinque sigilli cartacei vanno a comporre una barriera all’entrata dei loro nascondigli. L’entrata del rifugio ha il primo dei cinque sigilli, mentre gli altri quattro sono posti a centinaia di metri l’uno dall’altro. Per sciogliere la barriera i cinque sigilli devono essere rimossi nello stesso momento. Essendo a conoscenza del punto debole della barriera, l’Akatsuki ha aggiunto un’ulteriore protezione, Kyoumen Shuuja no Jutsu. Quando i quattro sigilli vengono rimossi, appare dal terreno un esatto clone della persona che l’ha tolto che inizia subito a combattere. La copia utilizza tutte le mosse e le tecniche dell’originale, perfino le abilità innate.
Gogyou Fuuin – Sigilllo Pentastico
Nome inglese: Five Elements Seal
Usato da: Orochimaru
Rango: A
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Gogyou Fuuin è un Fuuinjutsu usato da Orochimaru. Il Sannin forma su ogni dito di una mano dei sigilli elementari, uno per ogni elemento della filosofia cinese: acqua, metallo, terra, fuoco e legno. Orochimaru colpisce poi il Sigillo Ottagonale posto sul ventre di Naruto dal Quarto Hokage. In questo modo il sigillo aggiuntivo dispari disturba il doppio sigillo pari, andando a bloccare l’abilità connessa al Sigillo Ottagonale di mescolare il chakra di Kyuubi con quello di Naruto.
Gogyou Kaiin – Liberazione Pentastica
Nome inglese: Five Elements Unseal
Usato da: Jiraiya
Rango: A
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Il ninja forma su ogni dito di una mano dei sigilli di liberazione, uno per ogni elemento della filosofia cinese: acqua, metallo, terra, fuoco e legno. Jiraiya applica poi con forza la mano sul Sigillo Pentastico per rimuoverlo.
Hakke no Fuuin Shiki – Sigillo Ottagonale
Nome inglese: Eight Divination Signs Seal Style
Usato da: Quarto Hokage
Rango: S
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Questa tecnica, creata e utilizzata dal Quarto Hokage, è una modifica del Sigillo Quadrangolare usata per imprigionare il demone Kyuubi nel corpo di Naruto. I due Sigilli Quadrangolari a poca distanza l’uno dall’altro formano il Sigillo Ottagonale, che permette al chakra del demone volpe di mischiarsi con quello di Naruto. Questo permette a Naruto di attingere al chakra della volpe e allo stesso tempo tenere il demone imprigionato.
Infuuin: Kai – Liberazione
Nome inglese: Secret Mark Seal: Release
Usato da: Tsunade
Rango: S
Raggio: -
Tipo: Supplementare
Infuuin: Kai è un sigillo sviluppato da Tsunade che le permette di usare la tecnica della Rinascita. Tsunade per un lungo periodo di tempo focalizza e accumula il proprio chakra nel sigillo a forma di rombo che ha sulla fronte. Col comando di rilascio il sigillo viene sciolto e il chakra immagazzinato fuoriesce in tutto il suo corpo.
Sanbou Kyuukai – Gorgo Distruttivo dei Tre Tesori
Nome inglese: Three Buddhist Treasures Vacuum Destruction
Usato da: Chiyo (Tre Gioielli di Chikamatsu)
Rango: B
Raggio: Corto (0m ~ 5m), Medio (5m ~ 10m)
Tipo: Offensivo
Questa tecnica è utilizzata da Chiyo, manovrando i Tre Gioielli, ovvero tre delle sue dieci marionette Chikamatsu. Queste tre prima si raggruppano formando una piramide, poi compongono un sigillo con le mani e un vortice inizia a risucchiare tutto ciò che si trova nell’area davanti a loro. Quello che viene aspirato dal vortice, una volta passato attraverso l’apertura lasciata tra le tre marionette, viene disintegrato nel nulla.
Shiki Fuujin – Sigillo del Diavolo
Nome inglese: Corpse Spirit Sealing Method
Usato da: Quarto Hokage, Terzo Hokage
Rango: S
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Offensivo
Shiki Fuujin è una tecnica sviluppata dal Quarto Hokage, imparata poi anche dal Terzo. Una variante di questa è stata utilizzata per sigillare Kyuubi nel corpo di Naruto. Il Terzo Hokage invece la usa per sigillare le braccia di Orochimaru, non avendo abbastanza forza per estrargli l’intera anima. Dopo aver chiamato il Dio della Morte (Shinigami) tramite la giusta sequenza di posizioni con le mani, il ninja consegna la sua anima in cambio della rimozione di quella dell’avversario da parte del Dio della Morte. Chi utilizza questa tecnica muore, anche utilizzando la Moltiplicazione del Corpo, visto che viene rimossa l’anima del corpo originale.
Con l’attivazione della tecnica, una forma spirituale del ninja appare davanti al Dio della Morte. Lo Shinigami spinge il braccio attraverso la forma spirituale del ninja, il suo braccio fuoriesce poi dal corpo reale dell’utilizzatore della tecnica. Questo costringe il ninja a dover essere molto vicino o a dover afferrare il suo avversario. Il braccio del dio afferra l’anima della vittima e la trascina fuori dal corpo. Nel caso del Terzo Hokage che era troppo debole per estrarre completamente l’anima di Orochimaru, il Dio della Morte utilizza il suo coltello per tagliare la porzione dell’anime che ha afferrato. In questo caso le rispettive parti del corpo rimaste senz’anima diventano morte ed inutilizzabili. L’anima o la porzione di essa viene infine sigillata nel corpo dell’utilizzatore, inoltre le anime del ninja e delle sue vittime non potranno mai andare nell’aldilà. Saranno costrette a soffrire nello stomaco del Dio della Morte per l’eternità, in eterno combattimento, senza possibilità di fuga.
Shikoku Fuuin – Sigillo del Dito Incisore
Nome inglese: Finger Engraving Seal
Usato da: Jiraiya
Rango: C
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Dopo aver formato un sigillo di chakra su un suo dito, Jiraiya può usarlo per incidere un messaggio sull’oggetto o superficie su cui passa il dito.
Shikoku Mujin – Schema delle Quattro Nubi Nere
Nome inglese: Four Dark Mist Array
Usato da: Jirobo, Kidoumaru, Sakon, Tayuya
Rango: B
Raggio: -
Tipo: Supplementare
Questa tecnica viene utilizzata dal Quartetto del Suono. Si tratta di una barriera usata in unione con la droga Seishingan che, normalmente, causa la morte a chi la ingerisce, ma la barriera attenua gli effetti inducendo un coma temporaneo. In questo modo viene stimolato il corpo del ninja a raggiungere il secondo stadio del Segno Maledetto.
Shishi Heikou – Ruggito Immobilizzante del Leone
Nome inglese: Lion Closing Roar
Usato da: Chiyo
Rango: A
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Shishi Heikou è un sigillo creato da una delle dieci marionette di Chikamatsu usate da Chiyo. Il sigillo impedisce a chi lo subisce di utilizzare il chakra. Esistono due metodi per utilizzare questo sigillo.
Nel primo caso la marionetta espelle dalla bocca una piccola sfera luminosa che dev’essere lanciata contro il bersaglio. Mentre vola in aria la sfera perde la sua aura luminosa e diventa molto più grande, prendendo la forma di una grossa testa animalesca. I denti numerosi e affilati della testa vengono utilizzati per afferrare l’avversario e si conficcano contro la parete, immobilizzandolo. Una volta che il soggetto viene bloccato contro il muro si attiva subito il sigillo attorno a lui, sulla superficie della parete.
Nel secondo caso è la marionetta stessa che espelle dalla bocca il sigillo, che va a formarsi sulla superficie che sta toccando.
Shishou Fuuin – Sigillo Quadrangolare
Nome inglese: Four Image Seal
Usato da: Quarto Hokage
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Shishou Fuuin è un Fuuinjutsu usato dal Quarto Hokage insieme al Sigillo del Diavolo per sigillare Kyuubi nel corpo di Naruto. Il Sigillo Ottagonale è stata creato usando due Sigilli Quadrangolari per permettere al chakra del demone volpe di mischiarsi con quello di Naruto.
Sigillo del Chakra di Kyuubi – (Senza nome)
Nome inglese: Kyuubi Chakra Seal (Unnamed)
Usato da: Jiraiya, Kakashi Hatake
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Questo sigillo cartaceo senza nome viene dato da Jiraiya a Kakashi allo scopo di reprimere il chakra del demone Kyuubi. Durante i due anni e mezzo di allenamento di Naruto col maestro Jiraiya, il ragazzo sviluppò maggiormente la capacità di richiamare il chakra della volpe. Quando però il potere rilasciato diventa eccessivo, Naruto inizia a trasformarsi nella volpe a nove code, facendo comparire di volta in volta una coda in più e diventando sempre più incontrollabile. Questo sigillo viene posto sulla fronte di Naruto e inibisce subito il chakra del demone. Il sigillo deve però essere utilizzato prima della completa formazione della seconda coda.
Sigillo del Demone di Chiyo – (Senza nome)
Nome inglese: Chiyo’s Bijuu Attachment (Unnamed)
Usato da: Chiyo
Rango: -
Raggio: -
Tipo: Supplementare
Questo Fuuinjutsu senza nome è stato usato da Chiyo per sigillare il demone Ichibi all’interno del corpo di Gaara quando ancora doveva nascere. In precedenza il demone era stato sigillato in altri due ospiti sempre dalla vecchia Chiyo, presumibilmente usando la stessa tecnica. Come conseguenza della tecnica la madre di Gaara, Karura, perse la vita durante il parto. Questa tecnica di sigillo permette all’umano di sfruttare parte dei poteri del demone. Come risultato dell’imprigionamento del demone monocoda, Gaara è costantemente protetto dalla sabbia che ha attorno.
Tensha Fuuin: Amaterasu – Sigillo di Trascrizione: Amaterasu
Nome inglese: Transcription Seal: Goddess of the Sun (Heavenly Illumination)
Usato da: Itachi Uchiha
Rango: -
Raggio: Corto (0m ~ 5m)
Tipo: Supplementare
Questa tecnica viene utilizzata da Itachi per sigillare il suo Amaterasu nell’occhio sinistro di Sasuke, allo scopo di proteggere il fratello da Madara Uchiha. A contatto con lo Sharingan di Madara, il sigillo viene rimosso, facendo sanguinare l’occhio di Sasuke che diventa simile allo Sharingan Ipnotico di Itachi. Questo Sharingan rilascia poi le fiamme nere dell’Amaterasu su Madara.
sabato 27 novembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NARUTO SHIPPUDEN™ © 2002 MASASHI KISHIMOTO / 2007 SHIPPUDEN All Rights Reserved.
Nessun commento:
Posta un commento