Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

sabato 27 novembre 2010

Il re dell'Inferno

Il re dell'Inferno

Il re dell'Inferno è un'enorme statua a mezzo busto che, combinata al Sigillo dei Nove Draghi (Fuin Jutsu: Genryu Kyu Fujin), permette di estrarre un cercoterio (demone) da una Forza Portante (colui che ha dentro di sé il demone) e quindi di assorbirlo al suo interno. Questa statua viene evocata nel covo dell'Akatsuki (Alba), e può contenere tutti i nove demoni; lo scopo ultimo del re dell'Inferno, una volta catturati tutti i demoni, non è ancora del tutto chiaro. Il demone a nove code d'essere l'ultimo ad essere estratto per permettere di mantenere l'equilibrio all'interno della statua.

Sigillo dei Nove Draghi


Il re dell'Inferno viene evocato da Pain, quindi ogni membro si dispone su un dito della statua mentre la Forza Portante (o il demone, se non è all'interno di una persona) viene posta alla sua base. Quindi Pain, col supporto degli altri membri, usa una tecnica di confinamento chiamata Sigillo dei Nove Draghi (probabilmente il "nove si ricollega ai nove cercoteri). A questo punto la bocca del re dell'Inferno si apre, emettendo una sorta di onda d'energia che colpisce la Forza Portante, sospendendola a mezz'aria, e così inizia l'estrazione del demone, un procedimento che richiede circa tre giorni e la continua emissione di chakra da parte di tutti i membri dell'Akatsuki. Durante il processo lentamente si aprono i nove occhi della statua, di cui parleremo in seguito. Una volta terminata l'estrazione il re dell'Inferno scompare.

Gli occhi del re dell'Inferno

Il re dell'Inferno possiede nove occhi che durante l'estrazione del demone si aprono. Questi occhi possono presentare una pupilla o meno: la sua presenza sta ad indicare un demone catturato, come si capisce dal fatto che al termine dell'estrazione del demone monocoda in uno degli occhi, prima bianco, compare la pupilla. Si può notare che erano già presenti due pupille e che quindi altri due demoni prima del demone tasso erano stati catturati in precedenza. Attualmente il re dell'Inferno contiene sei demoni al suo interno.

Posizioni dei membri di Alba sulle dita
Di seguito viene riportata la posizione dei membri di Alba sulle dita del re dell'Inferno (per mano destra e sinistra ci si riferisce alla prospettiva della statua):





N.
Kanji Significato Dio cinese Dito/Posizione Nome membro Origine
9
Rei Zero Nessuno Pollice destro Pain Ame (Pioggia)
8
Sei Azzurro Seiryu (Dragone Azzurro) Indice destro Deidara Iwa (Roccia)
7
Haku Bianco Byakko (Tigre Bianca) Medio destro Konan Ame (Pioggia)
6
Shu Rosso Suzaku (Uccello Vermiglio) Anulare destro Itachi Uchiha Konoha (Foglia)
4
Kai Cinghiale Genbu (Tartaruga Nera) Mignolo destro Zetsu Sconosciuto
5
Ku Cielo Kuchin (Il Vuoto, L'Etere) Mignolo sinistro Orochimaru Konoha (Foglia)
3
Nan Sud Nanju (Il Sagittario) Anulare sinistro Kisame Hoshigaki Kiri (Nebbia)
2
Kita Nord Hokuto (L'Orsa Maggiore) Medio sinistro Kakuzu Taki (Cascata)
1
San Tre Santai (Tre Supporti) Indice sinistro Hidan Yu (Sorgenti Calde)
0
Gyoku Sfera Gyokunyo (La Vergine) Pollice sinistro Sasori Suna (Sabbia)
0
Gyoku Sfera Gyokunyo (La Vergine) Pollice sinistro Tobi Konoha (Foglia)

I simboli Kanji elencati corrispondono ai simboli presenti sugli anelli di ciascun membro. Si noti come esclusi Pain (il cui kanji significa "Zero"), Hidan (la cui divinità allude alla sua arma con tre lame "Tre Supporti") e Orochimaru (il cui kanji significa "Etere") gli altri nomi indichino delle costellazioni cinesi (Seiryu, Byakko, Suzaku e Genbu) e occidentali (Nanju, Hokuto e Gyokunyo

Nessun commento:

Posta un commento

NARUTO SHIPPUDEN © 2002 MASASHI KISHIMOTO / 2007 SHIPPUDEN All Rights Reserved.