Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

sabato 27 novembre 2010

grandi ninja

I Gradi Ninja

I ninja dei vari villaggi vengono suddivisi secondo le loro capacità. Le suddivisioni sono:

Studenti: sono i bambini che frequentano l'Accademia ninja del proprio villaggio, per questo non sono considerati veri e propri ninja, e non è loro affidata nessuna missione. Per diventare Genin devono superare un esame, che si tiene più volte all'anno, in cui occorre che lo studente dimostri d'essere capace di usare le tecniche basilari, come la Moltiplicazione del Corpo o la Trasformazione. Generalmente solo nove studenti per esame sono promossi a Genin.

Genin: è il grado più basso; diventati Genin si diviene ninja a tutti gli effetti, e dopo esser stati suddivisi in squadre da tre membri, con a capo/tutore un Jonin, diventa possibile svolgere le missioni, che inizialmente saranno molto semplici di livello D (come il recupero di un animale o simile) ma dopo che la squadra avrà dimostrato di possedere buone capacità e avrà fatto esperienza, potranno partecipare a missioni di liv. C, come la protezione di una persona. Ai neo-Genin è dato un coprifronte con una placca in metallo con il simbolo del proprio villaggio.

Chunin: è un ninja veterano, che può svolgere il ruolo di capo-gruppo di una squadra in missione, in assenza di un ninja di grado superiore, e partecipare a missioni più difficili. Per diventare Chunin si deve partecipare ad un esame di selezione, a cui generalmente s'iscrivono solamente i Genin veterani per via della brutalità delle prove (vedi la sezione “Esame Chunin”). I Chunin inoltre possono svolgere la funzione di insegnanti nell'Accademia ninja o di coordinare le prove dell'Esame di selezione dei Chunin. Ai neo-Chunin è dato un giubbotto fornito di tasche che possono contenere rotoli e/o medicinali.

Jonin & Special Jonin: sono dei ninja esperti, i migliori del proprio villaggio, e per questo portano a termine missioni di liv. A e anche di liv. S. Ad alcuni vengono affidate le squadre di neo-Genin d'addestrare e accompagnare nelle missioni. Altri invece hanno il compito di assistere e giudicare i Genin durante l'Esame di selezione dei Chunin.
Sannin: titolo onorifico conferito unicamente ai tre ninja supremi della Foglia: Jiraiya, Orochimaru e Tsunade. Per un approfondimento vedi la sezione “Sannin”.

Kage: è il ninja più abile del villaggio ed è la figura che gestisce il villaggio e riconosciuta come capo, sia dal consiglio degli anziani che dai Jonin. Per un approfondimento vedi la sezione “Kage”.


Le squadre speciali

I Jonin più esperti e specializzati in un particolare campo militare possono entrare a far parte di alcune speciali squadre, prendendo quindi il nome di Special Jonin:

Squadra ANBU: gli ANBU (abbreviazione di Ansatsu Senjutsu Tokushu Butai, lett. Forza Tattica Militare Speciale di Assassinio) si occupano delle missioni d'assassinio, proteggono il villaggio in situazioni di particolare pericolo e affrontano le missioni più importanti e delicate. Indossano speciali maschere dalle fattezze d'animali per nascondere la loro indentità, hanno sempre una spada con loro e operano in squadre di quattro elementi. Non hanno un grado specifico nonostante generalmente in precedenza fossero Chunin o Jonin. Sono sotto il diretto controllo del Kage, prendono quindi ordini e rispondono delle loro azioni solo a lui. Molti ANBU vengono addestrati e provengono dalla Radice e per questo sono fedele al loro capo Danzo.

Squadra medica: sono i ninja specializzati in tecniche mediche e generalmente sono distaccati nell'ospedale ninja, situato nel villaggio, dove curano i ninja di ritorno dalle missioni. E' ormai diventato normale inserire un ninja con abilità mediche nelle squadre che svolgono missioni particolarmente difficili o rischiose, e soprattutto in caso di guerra.

Ninja inseguitori: sono coloro che hanno il compito di rintracciare e uccidere i ninja che hanno tradito il proprio villaggio. Una volta ucciso il traditore ne distruggono il corpo sul posto, per impedire che le informazioni sul ninja (medicine usate, abilità innate...) e sul villaggio finiscano in mano di ninja stranieri. Come gli ANBU indossano maschere per nascondere la loro identità.

Gruppo di tortura e interrogatorio: squadra che si occupa degli interrogatori e delle torture dei ninja nemici.

Nessun commento:

Posta un commento

NARUTO SHIPPUDEN © 2002 MASASHI KISHIMOTO / 2007 SHIPPUDEN All Rights Reserved.