Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

sabato 27 novembre 2010

clan

I Clan

I clan ninja sono una importante risorsa all'interno del villaggio, molti infatti hanno un ruolo fondamentale nel prestigio e nella forza militare che sostengono il villaggio ninja. I più famosi sono spesso quelli che vantano un'abilità innata che conferisce ai membri del clan abilità e poteri tali da divenire famosi, temuti, rispettati e bramati anche dai villaggi stranieri. In alcuni Paesi come in quello dell'Acqua i clan ninja vengono disprezzati perché più o meno direttamente collegati alle brutalità portate dalle guerre tra ninja. Prima della creazione dei villaggi nei vari Paesi esistevano solo i clan come piccoli gruppi di ninja, che venivano assoldati di volta in volta nelle guerre da una o l'altra fazione.

Clan Uchiha
Simbolo:


Il clan degli Uchiha deriva dal clan degli Hyuga, col quale sembra essere in competizione per il titolo di clan più forte di Konoha. Chi ne fa parte possiede l'abilità oculare chiamata Sharingan (lett. Occhio circolare della copia). Grazie allo Sharingan si riescono principalmente ad anticipare le mosse nemiche e copiare qualsiasi tecnica usata dall'avversario che si vede, tranne quelle derivate geneticamente da altre abilità innate. Lo Sharingan ha inoltre poteri illusori e permette di eludere i Genjutsu e ingannare la mente dell'avversario. I membri del clan fanno tutti parte della polizia di Konoha che ha il compito di mantenere l'ordine nel villaggio, inoltre sono generalmente conosciuti per essere tutti abili ninja dotati di un forte chakra e dominano le tecniche di elemento fuoco. Il simbolo del clan è un ventaglio, a simboleggiare appunto il loro dominio sul fuoco. Qualche anno fa il clan Uchiha, che sembrava già avere meno membri rispetto al passato, è stato sterminato da Itachi Uchiha. In passato, prima della fondazione di Konoha, gli Uchiha erano in continua lotta con il clan Senju, essendo gli unici a poter contrastare la loro forza. Insieme poi i due clan, firmando la pace, fonderanno il villaggio.

Questo è lo Sharingan. In questa immagine è al livello base, ovvero con solo due segni.
Sharigan completo, permette di anticipare perfettamente i movimenti e aumenta i poteri illusori dell'Uchiha.
Gli Uchiha sono abili nel dominare le tecniche di fuoco.
Lo Sharingan Ipnotico (Mangekyou) di Itachi, un livello superiore di Sharingan posseduto da pochissimi Uchiha.

Clan Hyuga
Simbolo:

Marchio:


I membri del clan Hyuga hanno tutti occhi bianchi, con la pupilla quasi invisibile. La loro abilità innata è chiamata Byakugan (lett. Occhi bianchi). Il Byakugan permette di vedere attraverso qualsiasi cosa e dona al ninja una visuale di quasi 360°. I membri più abili del clan possono inoltre ampliare la loro zona di visione a quasi un chilometro e riescono a vedere i punti di fuga del chakra, nonché emettere chakra da tutti i pori del corpo. Gli Hyuga sono abili nelle arti marziali e sono detentori dello stile del Pugno Gentile. Grazie alla loro innata riescono infatti a vedere gli organi interni dell'avversario e quindi utilizzano i palmi aperti delle mani per immettervi al loro interno il proprio chakra e danneggiare gradualmente il nemico. Quelli che all'apparenza sembrano colpi lievi ed eleganti dunque si rivelano letali. Il clan si divide in due rami: la casata principale e la casata cadetta. I membri della casata principale vengono ritenuti i veri detentori del Byakugan, mentre quelli della cadetta hanno il compito di proteggerli. Ai ninja della cadetta viene impresso fin da piccoli un marchio sulla fronte che simboleggia il loro ruolo. Il marchio ha lo scopo di proteggere l'innata del clan, bramata da tutti gli altri villaggi, e di sottomettere una casata all'altra. Infatti quando si muore il Byakugan viene sigillato dal marchio rendendo così impossibile rubarlo, inoltre i membri della casata principale hanno la capacità tramite il segno di stimolare i nervi del cervello e quindi far soffrire o addirittura uccidere i membri della cadetta.

Questo è il segno collegato al sistema nervoso che distingue un membro della casata principale da uno della casata cadetta.
Questo è il Byakugan quando è attivo, ovvero quando permette una visione di 360° e vedere attraverso i corpi fisici e illusori, nonché visualizzare il flusso di chakra.
Ecco la difesa assoluta del clan Hyuga, la Rotazione Suprema che assicura una protezione quasi assoluta e che respinge l'avversario emettendo chakra da tutto il corpo.
Questa è la tecnica delle 64 Chiusure, chiude tutti i punti di fuoriuscita del chakra impedendo all'avversario di poterne fare ancora uso durante il combattimento.
Il Palmo d'Aria permette di colpire un nemico anche molto lontano con grande forza.

Clan Aburame
Segno di riconoscimento:

Un clan specializzato nel combattimento con insetti particolari che hanno la capacità di nutrirsi di chakra. Gli insetti vengono inseriti nel corpo del membro del clan fin da bambino, il quale farà da nido nutrendoli col proprio chakra. In cambio gli insetti combatteranno per lui e attaccheranno l'avversario nutrendosi del suo chakra. Il combattimento viene quindi in gran parte lasciato nelle mani degli insetti. Alcune caratteristiche particolari degli Aburame sono gli occhiali neri e la tendenza a non sottovalutare mai nessun avversario in combattimento, per quanto possa sembrare debole.

Come si vede, gli insetti sono allevati all'interno del corpo dell'Aburame.
In questo caso gli insetti sono entrati nel corpo dell'avversario.
Gli insetti possono creare copie esatte del loro padrone per illudere l'avversario.

Clan Inuzuka
Segno di riconoscimento:

I membri di questo clan utilizzano i cani durante i combattimenti e fanno di essi compagni inseparabili durante la vita quotidiana. Ciascun membro del clan ha un cane che porta sempre con sé, che aiuta il padrone in battaglia per effettuare attacchi simultanei e combinati. Gli Inuzuka hanno un olfatto molto sviluppato, che supera pure quello di un cane ninja, e un temperamento selvaggio, inoltre ricorrono spesso all'uso di tonici. I cani capiscono alla perfezione il linguaggio umano e alcuni divenendo adulti riescono anche a parlarlo.

Gli Inuzuka riescono a portare attacchi molto selvaggi e irruenti, concentrando il chakra negli arti e rendendo le unghie più affilate.
Grazie al tonico il compagno animale diventa molto più potente e veloce.
Quando si ingoia il tonico si diventa di colore rossiccio.
Dopo aver inghiottito la pillola, il cane si trasforma nel padrone e insieme si scagliano contro il nemico con un attacco simultaneo estremamente pericoloso.
L'unione fra il ninja e il suo compagno cane permette di generare un terribile cane-lupo a due teste.

Clan Nara
Simbolo:

L'abilità fondamentale di questo clan è manipolare la proprio ombra a piacimento. Sono abili strateghi e quindi ottimi capi-gruppo. Il clan Nara è soprattutto famoso per il suo allevamento di particolari cervi dalle quali corna riescono a ricavare potenti medicinali, possiedono inoltre una vasta conoscenza di medicina raccolta in un grande volume, anche se non sembrano interessati o portati all'utilizzo di tecniche mediche in combattimento.

Come si può vedere, si allunga la proprio ombra fino a farla coincidere con quella dell'avversario, bloccandolo e obbligandolo a fare gli stessi movimenti.
Questa è lo Strangolamento dell'Ombra grazie al quale, manipolando la propria ombra, si riesce a strangolare l'avversario con mani fatte d'ombra.
Con la Cucitura d'Ombra è possibile trapassare fisicamente il nemico e immobilizzarlo.

Clan Akimichi
Simbolo:

I membri del clan Akimichi hanno principalmente la capacità di aumentare la grandezza del proprio corpo a piacimento. Sono tutti di costituzione robusta e passano la maggior parte del tempo a pensare al cibo. Grazie alla loro costituzione hanno una grande forza fisica, fanno inoltre uso di tonici.

In questa immagine il corpo si espande prendendo le sembianze di una palla.
Una volta prese le sembianza di una palla inizia a roteare velocemente scagliandosi contro l'avversario con grande forza travolgente.
Una delle tecnica più maestose è quella del Gigantismo, dove si espande il proprio corpo fino a dimensioni incredibili.
Non è raro che gli Akimichi facciano uso di tonici per recuperare le forze o aumentare il fisico.

L'uso di speciali tonici può arrivare a provocare un'innaturale aumento della forza fisica e del chakra, che comportano una mutazione del corpo.

Clan Yamanaka
Simbolo:
nessuno

La caratteristica del clan Yamanaka sono le tecniche che permettono di impossessarsi del corpo dell'avversario o di creare confusione. Gli Yamanaka inoltre gestiscono un negozio di fiori molto importante nel villaggio di Konoha, infatti i membri della famiglia vengono considerati dei veri esperti nel campo floreale.

In questa immagine si sta usando la tecnica del Capovolgimento Spirituale, che permette di entrare in un corpo e assumerne il controllo, lasciando però il proprio privo di difese.
Questa invece e la tecnica dello Sconvolgimento Spirituale. Questa tecnica riesce a sconvolgere la mente dell'avversario facendogli perdere il controllo del proprio corpo.

Clan Kaguya
Segno di riconoscimento:

Il clan Kaguya è originario del Paese dell'Acqua, ovvero di Kiri. I suoi membri amano combattere e si sentono a loro agio solo sui campi di battaglia. La loro innata consiste nella capacità di moltiplicare e plasmare le proprie ossa, creando così in combattimento una durissima difesa e nello stesso tempo un attacco perforante. Una volta creato e/o estratto un osso, i tessuti muscolare e epidermico lacerati si rigenerano immediatamente, mentre l'osso estratto si ricrea. Sembra che il continuo abuso di questa capacità comporti al lungo andare gravi danni alla salute, probabilmente perché durante l'estrazione delle ossa si espone l'interno del corpo all'ambiente esterno pieno di microrganismi. Un'altra ipotesi potrebbe essere che la continua creazione di un numero esagerato di ossa costi troppe energie per il corpo. La conoscenza medica del clan sembra essere stata perduta con la sua estinzione, non si sa quindi se vi fosse una cura. La natura bellicosa, la sete di violenza e di lotta hanno portato i Kaguya a rivoltarsi contro il loro stesso villaggio e per questo motivo sono stati sterminati.
Si estrae un osso lungo come l'omero dalla spalla e lo si usa come spada, una volta trasformata un'estremità in una lama affilata.
Modificando o creando costole è possibile difendersi e nello stesso tempo attaccare.

Come si vede dall'immagine, estraendo la spina dorsale si crea un'arma simile ad una frusta.

Le ossa si possono modellare e rendere più dure del metallo, creando armi dall'elevato potere perforante.

Clan Fuma
Simbolo:
nessuno

Il Fuma è un clan che gode di una certa fama nel Paese della Pioggia, ovvero di Ame. L'unico membro conosciuto, un giovane ninja, sfidò Jiraiya all'inizio del suo viaggio riportando una profonda cicatrice sulla fronte. Questo membro del clan diversi anni più tardi morì e il suo corpo venne utilizzato da Nagato come Regno Animale. Gli abitanti di Ame, nonostante non conoscano il volto di Pain, sanno che a governare è un Fuma.

In questa immagine è mostrato il membro sconosciuto del clan, ancora in vita.
Qui il corpo del ninja del clan Fuma è stato usato da Nagato come Regno Animale.

Clan Senju
Simbolo:

Il clan Senju fu, insieme al clan Uchiha, il principale fondatore del villaggio di Konoha. Chiamato anche "Senju della foresta", il clan sotto la guida di Hashirama Senju, il futuro Primo Hokage, si alleò con altri clan tra i quali quello degli Uchiha. In seguito il capo del clan alleato, Madara Uchiha, cercò di spodestare Hashirama e questo provocò un distacco tra i Senju e gli Uchiha. Tra le capacità possedute da Hashirama (e forse da altri membri del clan) c'era l'abilità innata dell'Arte del legno (Mokuton) che si dice che permise di fondare il villaggio.


Hashirama Senju fu il maggiore esponente del clan, dotato dell'abilità innata dell'Arte del legno.
Yamato, che possiede il DNA di Hashirama, è capace di bloccare il chakra dei demoni con le code.
L'Arte del legno è un'abilità utilizzabile tramite numerose tecniche.

Nessun commento:

Posta un commento

NARUTO SHIPPUDEN © 2002 MASASHI KISHIMOTO / 2007 SHIPPUDEN All Rights Reserved.